Manifestazione
del 23 Giugno 2005

Il Circolo Ricreativo Anziani
ha detto NO all'Antenna!!

Anche al Circolo Ricreativo Anziani (C.R.A.) di Via F. Baracca - Treviso ha negato l'installazione dell'antenna per i telefonini UMTS.

Praticamente i frequentatori del C.R.A. erano stati tenuti all'oscuro di cosa si stesse facendo nelle immediate adiacenze del Campo Bocce all'interno del circolo.

Informati dal gruppo spontaneo contro l'elettrosmog di Via Capodistria qualche giorno prima dell'installazione (che avrebbe dovuto avvenire nella mattinata del 23/06/2005) , hanno manifestato tutta la loro contrarietà impedendo di fatto, con una presenza pacifica, l'accesso al cantiere dei camion con la Mega Antenna  di 30 metri ed alle gru.

Ancora una volta l'amministrazione non ha mostrato trasparenza ed informazione nei confronti di chi ha diritto di sapere che il luogo che frequenta sarà ben presto illuminato (così e chiamato gergo della radio frequenza il fascio di radiazioni elettromagnetiche).

Inoltre nelle vicinanze, tanto per cambiare, c'è anche l'asilo di Via Montello, per cui anche questa, come Via Capodistria, è una zona "sensibile".

Fino a quando saremo costretti a sopportare decisioni, che toccano l nostra salute, prese dall'Amministrazione Comunale, senza essere resi partecipi?